iPhone 5 e iPhone Lite a settembre

Spread the love

Un articolo del sito 9to5mac porta alla luce un’interessante indiscrezione: una fonte Intel avrebbe infatti riferito che Apple sarebbe in procinto di lanciare a settembre non una, ma ben due differenti versioni del melafonino.

Un iPhone 5 nuovo di zecca – con un design completamente rivisto – e un iPhone a basso costo (iPhone Lite o iPhone Air che dir si voglia) per competere con il mercato dei terminali Android di fascia medio-bassa.

Sicuramente starete pensando: attualmente Apple adotta una politica simile a questa tenendo sul mercato una versione precedente del melafonino – come accade ora con iPhone 4 e iPhone 3GS – con una diminuzione del prezzo per quest’ultimo.

L’azienda di Cupertino avrebbe però intenzione di immettere sul mercato una versione ancora più economica del melafonino. Una sorta di iPod touch con possibilità di effettuare chiamate per intenderci.

Un dispositivo come iPod touch, disponibile per l’acquisto a partire da 239€, genera parecchi introiti per la società e un melafonino simile a questo, ovvero senza GPS, con meno RAM, con una camera da 3 Megapixel ma che effettui telefonate, potrebbe far entrare ancora più quattrini nelle casse di Cupertino.

Ma così facendo che fine farebbero gli iPod touch? Chi comprerebbe più il player multimediale con touchscreen di Apple se allo stesso prezzo si può comperare un iPhone Lite?

Proprio per questo è d’obbligo prendere con le pinze questo rumors.

Lascia un commento