iPhotography Contest: foto by iPhoners [CHIUSO]

Spread the love

Grazie alla fotocamera dell’iPhone molti di noi hanno smesso di portare in giro macchine fotografiche più o meno ingombranti. E grazie ad una miriade di applicazioni innovative, la iPhone photography ha pian piano assunto una sua dignità artistica e un’importanza sempre crescente, soprattutto con l’avvento dell’iPhone 4 o di app come Hipstamatic, Camera Bag, Instagram (giusto per citare alcune delle più note).

Oggi lo Staff di iPhoner.it propone un Contest fotografico destinato a tutti gli iFotografi che vuole celebrare questo aspetto dell’esperienza iPhone. Continuate a leggere per scoprire come partecipare e quali sono i fantastici premi in palio.

Regolamento del Contest Fotografico

Per partecipare al contest, sarà necessario inviare una foto scattata rigorosamente dal proprio iPhone all’indirizzo mail: iphoner[email protected] con oggetto “iPhotography Contest – NOME COGNOME” (oppure un nickname, ma meglio nome e cognome).  Possibilmente date un titolo alla foto che ci inviate.
Il tema della foto è lasciato alla vostra fantasia, l’importante è che sia scattata con un iPhone – qualsiasi modello – o un iPod touch (no iPad 2).

Le foto possono essere inviate dalle ore 10.00 di martedì 29 marzo 2011 alle ore 18.00 di martedì 12 aprile 2011 e ciascun partecipante può inviare fino a un massimo di DUE foto.

Tutte le foto inviate durante il concorso verranno pubblicate in una galleria fotografica in costante aggiornamento che troverete in fondo a questo post.
Al termine del periodo valevole per l’invio degli scatti la redazione di iPhoner sceglierà a proprio insindacabile giudizio le 10 foto che reputa migliori e procederà a stilare la classifica dei vincitori, che verrà pubblicata sul sito in un apposito articolo.

Il giudizio dello staff, insindacabile e definitivo, si baserà  su alcuni aspetti fondamentali: qualità della foto, soggetto della foto, composizione, originalità generale della foto e degli effetti applicati.

Lo  Staff di iPhoner si premurerà di effettuare tutte le verifiche che sono nelle sue possibilità per assicurarsi che la foto sia stata scattata su iPhone o iPod touch, dunque siete pregati di inviare solo foto scattate con uno dei due dispositivi iOS.

Importante: le foto possono essere anche modificate, effettate e processate come volete, basta che tutte le operazioni effettuate sulla foto siano state realizzate con applicazioni disponibili sull’iPhone. Niente foto ritoccate con Photoshop, LightRoom o qualsiasi altro software desktop.

Premi in palio

Ecco i premi per le 10 foto scelte come vincitrici:

1° Classificato: Custodia con Obiettivo, Trasmettitore FM + Maglietta iPhoner.it+  iTunes Card da 20€

2° Classificato: Custodia Oro Skill + Maglietta iPhoner.it + iTunes Card da 10€

dal 3° al 5° Classificato: una custodia Vaveliero Cut Series per iPhone 4 (scelta dallo Staff di iPhoner) + Maglietta iPhoner.it

dal 6° al 10° Classificato: una custodia Vaveliero Cut Series per iPhone 4 (scelta dallo Staff di iPhoner)

Note

Il contest è valido per tutti i residenti in Italia ad eccezione dello staff di iSayblog. I vincitori saranno selezionati, dando ufficiale comunicazione sul blog, entro il giorno 19 aprile. La spedizione dei premi avverrà nei giorni successivi. Per ulteriori informazioni o eventuali dubbi, vi preghiamo di contattarci  tramite un commento a questo post oppure direttamente all’indirizzo mail specifico per questo contest: [email protected]

In bocca al lupo a tutti e, mi raccomando, accendete la fantasia!!!

GALLERIA FOTO RICEVUTE:


25 commenti su “iPhotography Contest: foto by iPhoners [CHIUSO]”

  1. In bocca al lupo a tutti 😉 ci sono delle foto davvero interessanti…..sarebbe carino sapere ache quali effetti sono stati usati e / o quali applicazioni usate per farle.

    Rispondi
  2. @Andrea B.
    Per quanto mi riguarda sono state fatte entrambe con un iPhone 4 usando i filtri messi a disposizione di Instagram.

    Per “RED” ho utilizzato la sfocatura Tilt-Shift e il filtro Lord Kelvin.
    Per “WEB” solamente il filtro X-Pro II

    @Benedetto Sensini
    Purtroppo anche io alcune le ho già viste in giro per il web. C’è scritto che verificheranno che siano state scattate da un iPhone o iPod touch, anche se non so in che modo questo sia possibile, sono sicuro che ne terranno sicuramente conto.

    Rispondi
  3. Le mie sono scattate con Camera + senza filtri Abissi e invece Lego world é stata fatta con l’ app di app,e e HDR attivato, senza altre alterazioni.

    Per chi dice di avere visto alcune foto sul web le segnali!

    Rispondi
  4. Ciao!
    English man in New York: iPhone4, Camera+, Iris e PictureShow
    Something is lost NOT HOPE: iPhone4, Camera+, PictureShow, SpookyPic, Phoster

    In bocca al lupo a tutti.

    Rispondi
  5. Le mie sono state entrambe scattate con iPhone 4 e Pinhole Camera, una app semplicissima ma con una particolarità che tutte la altre non hanno: la possibilità di fare doppie esposizioni.

    Rispondi

Lascia un commento