iPhone: il mondo dei videogame si aspetta molto

di Redazione 125 views0

Grazie ad iPhone, il rilancio del mercato dei videogame sarà guidato proprio da Apple, almeno così la pensano 8000 giocatori nord americani, europei ed australiani intervistati da Reserch and Market.

Tra i partecipanti al sondaggio, il 54% dei nord americani e il 69% degli europei ha “giocato” con il proprio telefonino almeno una volta nell’ultimo anno. Altro dato interessante: nello stesso intervallo di tempo il 45% degli interpellati del nuovo continente e il 36% del vecchio ha acquistato almeno un’applicazione e la maggior parte di loro lo ha fatto nell’App Store.

Globalmente il 15% possiede già un iPhone contro il 29% del Nintendo DS.

David Cole, analista della DFC, ha dichiarato che -malgrado i sistemi portali Nintendo e Sony vendano ancora molto- sembra comunque che il loro picco di mercato sia già stato raggiunto. Al contrario, da piattaforme come quella di Apple, ci si aspetta proprio di trainare l’intero mercato dei videogame per i prossimi anni.

E’ della stessa idea Greg Uhler, direttore degli sviluppi presso la Oceanhouse Media, il quale considera che -con iPhone e iPod- Apple abbia finalmente realizzato una piattaforma dedicata al mercato del “mobile” in grado di rappresentare per gli sviluppatori un modello di business interessante perché in rapida crescita e fortemente orientato al mondo consumer. Michel Kripalani, presidente della stessa azienda, ha aggiunto che ci si aspetta che i videogame rappresentino presto il 23% delle applicazioni vendute su App Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>