Mobile Videogaming in ascesa

di Lorenzo Paletti 158 views0

Spread the love

Una nuova indagine di PopCap mostra che un terzo di tutti gli utenti di telefoni cellulari in Inghilterra e Stati Uniti hanno giocato ad un videogame sul loro dispositivo portatile nell’ultimo mese, e un quarto ha giocato nella settimana precedente al sondaggio. Prima dell’introduzione degli smartphone come iPhone i videogiocatori su telefoni cellulari si aggiravano intorno al 5% del totale.

Il numero di giocatori è aumentato anche grazie alla maggiore facilità con cui è possibile accedere ai giochi direttamente online e con un paio di clic grazie a servizi come l’App Store, che ha dimostrato di poter vendere titoli indipendenti e celebri senza distinzione ad un pubblico vastissimo.

Il 33,6 percento di quanti hanno risposto al sondaggio hanno giocato nel mese precedente alla domanda, e circa 25 percento nella settimana appena terminata. Il 19 percento gioca quotidianamente. Non serve sottolineare che si tratta di dati ben diversi da quelli registrati fino a qualche anno fa.

via | TUAW

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>