iPhone One to One: Suggerimenti iOS [parte 2]

di Marco Schito 213 views0

Ben ritrovati nella nostra meravigliosa rubrica iPhone One to One. Oggi vi aiuteremo a mettere perfettamente a punto il sistema operativo del vostro iDispositivo.

Per non crearvi confusione con le molte funzioni, abbiamo diviso l’articolo in due parti e questa è la seconda parte. La prima parte la potete trovare qui. EFFETTUARE VIDEOCHIAMATE:

Lagrande novità per gli utenti degli iDispositivi di ultima generazione è la videochiamata con FaceTime (via Wi-Fi). Occorre innanzi tutto attivarla, perciò andate in Impostazioni, Telefono, FaceTime e inserite il vostro Id Apple e la password. Assicuratevi che FaceTime sia attivato e confermate il vostro indirizzo mail per le videochiamate.

ASCOLTARE IL DISPOSITIVO:

Interessante e utile per gli ipovedenti è la possibilità di far pronunciare all’iDispositivo gli elementi sullo schermo. Per attivarla andate in Generali, Accessibilità, VoiceOver. Toccate un elemento per selezionarlo e ottenere la conferma della selezione. Fate doppio tap per l’esecuzione immediata. VoiceOver leggerà automaticamente i contenuti di una schermata di testo.

INGRANDIRE TUTTO:

Per attivare lo zoom, andate in Impostazioni, Generali, Accessibilità, Zoom. Fate doppio tap con tre dita per ingrandire l’intero schermo. La schermata scorre su e giù come al solito, ma per spostarsi lateralmente bisogna toccare e tenere premuto con tre dita. Rifate doppio tap con tre dita per uscire dallo zoom

Ricordo tutti i nostri lettori che la nostra rubrica “iPhone One to One” si prenderà cura di tutti i nuovi utenti iPhone e li farà crescere passo dopo passo. Scopo di tale Rubrica sarà  quello di far passare un iPhoner dalla categoria di utente principiante a quella di utente esperto. Lo staff di iPhoner dedica questa Rubrica a tutti coloro che hanno appena comprato un iPhone e non sanno dove mettere le “dita”; analizzeremo insieme e vi spiegheremo le applicazioni native di iPhone, l’uso di iTunes e delle Impostazioni. Ovviamente resteremo a disposizione per qualsiasi vostro dubbio o richiesta.

Invitiamo dunque tutti quelli interessati a diventare esperti di iPhone a seguirci…

Cliccando qui potrete accedere a tutti gli articoli della rubrica iPhone One to One.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>