iPhone One to One: Suggerimenti iOS [parte 1]

di Marco Schito 375 views0

Ben ritrovati nella nostra meravigliosa rubrica iPhone One to One. Oggi vi aiuteremo a mettere perfettamente a punto il sistema operativo del vostro iDispositivo.

L’articolo sarà diviso in due parti per non crearvi troppa confusione!OPZIONI TASTIERA:

In Impostazioni, Generali, Tastiera, potete attivare o disattivare una serie di funzioni legati all’uso della tastiera, fra cui Maiuscole automatiche, Autocorrezione, controllo ortografico, Blocco maiuscole,e la scorciatoia per inserire un punto facendo doppio tap sulla barra spaziatrice.

FIRME:

Volete firmare le vostra e-mail con qualcosa in più di un semplice “Inviato da iPhone”? Andate in Impostazioni,Posta, contatti, calendari e toccate Firma. E’ ora possibile personalizzare il messaggio predefinito o sostituirlo con qualcosa di più creativo, oppure professionale, secondo gusto e bisogni.

ACCESSO RISERVATO:

Volete permettere ai bambini di guardare un film o divertirsi con un’applicazione di disegno, ma non che accedano a siti equivoci o spendano su App Store? Abilitate le restrizioni andando in Impostazioni, Generali, Restrizioni e inserendo un codice di accesso. Poi sarà possibile bloccare l’accesso a Safari, Youtube, iTunes, ecc.

BLOCCO DEL DISPOSITIVO:

Andate in Impostazioni, Generali, Blocco con codice. Da qui potete attivare come codice di blocco un numero a quattro cifre o una password. Aumentate la sicurezza abilitando l’azzeramento di tutti i dati dopo dieci tentativi falliti di inserimento codice.

Continuate a seguirci per la seconda parte dell’articolo!

Ricordo tutti i nostri lettori che la nostra rubrica “iPhone One to One” si prenderà cura di tutti i nuovi utenti iPhone e li farà crescere passo dopo passo. Scopo di tale Rubrica sarà  quello di far passare un iPhoner dalla categoria di utente principiante a quella di utente esperto. Lo staff di iPhoner dedica questa Rubrica a tutti coloro che hanno appena comprato un iPhone e non sanno dove mettere le “dita”; analizzeremo insieme e vi spiegheremo le applicazioni native di iPhone, l’uso di iTunes e delle Impostazioni. Ovviamente resteremo a disposizione per qualsiasi vostro dubbio o richiesta.

Invitiamo dunque tutti quelli interessati a diventare esperti di iPhone a seguirci…

Cliccando qui potrete accedere a tutti gli articoli della rubrica iPhone One to One.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>