iPhone: finalmente possibile le riparazioni in Stati EU diversi da quello di acquisto

Spread the love

Finalmente una buona notizia per chi ha acquistato il melafonino in un Paese dell’Unione Europea diverso da quello di residenza.

Il 25 settembre la presidenza dell’antitrust europeo ha annunciato che chi ha acquistato lo smartphone in un Paese Europeo diverso dalla propria residenza può ottenere la riparazione in garanzia in uno Stato diverso.

Qualche giorno fa sembrava una voce incerta, ma ora è diventata una certezza in conseguenza della comunicazione avvenuta da Apple all’Unione Europea che sulla politica di riparazione in garanzia effettuata da Cupertino aveva aperto una segnalazione all’antitrust.

Questa notizia è davvero molto rilevante perché come ben sappiamo, una volta comprato un iPhone, ad esempio, in Francia, si doveva poi assolutamente farlo riparare in Francia anche se si era residenti altrove.

Le ragioni di questa scelta sono state sempre poco chiare ma questa novità significa avere maggiori garanzie se si decide di acquistare un iPhone in altre nazioni dove pare ci siamo più scorte di quelle italiane.

[via]

Lascia un commento