iPhone è un incubo per i carrier? Forse no

Spread the love

iPhone è davvero così redditizi per gli operatori mobili? Non secondo CNN Money, che in un recente articolo ha spiegato che: iPhone è un incubo per i carrier. iPhone potrà essere eccezionale per gli utenti, ma richiede un pedaggio agli operatori mobili. Verizon, in attivo del 46,45 percento nel 2009 e 2010, ha visto questa cifra scendere a 43,7 quando ha cominciato a vendere, la scorsa primavera, iPhone ai suoi clienti. La cifra è diminuita ulteriormente, scendendo a 42,2 percento dopo avere firmato contratti per 4,2 milioni di iPhone venduti entro la fine dello scorso anno.

Una situazione simile si sarebbe verificata anche con AT&T e, di recente Sprint, il cui attivo è sceso dal 37,6 percento al 28,7 e dal 16 al 9,5 percento.

Mike McCormack, analista di Nomuera Securities, è convinto che: La soluzione logica è che iPhone non è una buona cosa per gli operatori mobili“. Ma i carrier la pensano diversamente. Dan Hesse di Sprint si aspetta che iPhone diventi il dispositivo di punta (anche per guadagni) mai venduto dalla compagnia: Il tutto si riduce a: vuoi essere con loro o contro di loro? Apple è probabilmente il migliore brand nella sfera tecnologica.

Non solo, una diminuzione dell’attivo degli operatori mobili è anche prodotta dalla costruzione della nuova rete LTE che si sa mettendo in funzione in America in questi mesi.

via | Apple Insider

Lascia un commento