iPhone e Bing: il bello deve ancora arrivare

Spread the love

Bing iPhone

Apple e Microsoft sembrano seriamente intenzionate a collaborare per portare Bing ad alti livelli anche grazie all’aiuto di iPhone. Con il nuovo iOS 4 è arrivato anche su iPhone il motore di ricerca targato Microsoft.

Infatti nelle preferenze di Safari si potrà scegliere se utilizzare il classico Google Search oppure Bing. Questo è frutto di una collaborazione tra questi due colossi dell’informatica che sono accomunati entrambi da un solo desiderio: portare ad alti livelli l’HTM5.

Apple è rimasta impressionata da alcune nuove caratteristiche di Bing, soprattutto quelle riguardanti gli utenti iPhone. Questo ci viene riferito da Yusuf Mehdi, senior vice president della sezione online audience business in Microsoft, che dichiara anche che l’interessamento da parte dell’azienda di Cupertino è derivato sicuramente dall’attenzione che Microsoft sta rivolgendo nei confronti dell’HTML5.

Le caratteristiche offerte da questa piattaforma sono sbalorditive e Microsoft è intenzionata ad implementarle nei prossimi mesi. Bing è cresciuto molto nell’ultimo anno guadagnando circa il 10% di share negli Stati Uniti. Ora chissà se questa collaborazione con Apple non possa spianare la strada del successo a questo motore di ricerca targato Microsoft.

[via]

Lascia un commento