iPhone 4S vs Galaxy S II: chi è il più resistente agli urti?

Spread the love

In molti criticato il design esteriore dell’iPhone 4 e del nuovo iPhone 4S. La critica non viene mossa per il design esteriore, ma bensì per la scelta di utilizzare un vetro chimicamente rinforzato come case esterno.

Ciò che rende affascinante e unico il melafonino di ultima generazione è proprio questo vetro anteriore e posteriore. Nessun’altro dispositivo mobile in commercio utilizza un tale materiale come “cover” del device.

Quanto è resistente però questo materiale utilizzato da Apple per iPhone 4 e iPhone 4S?

SquareTrade ha messo alla prova tale resistenza effettuando un drop-test (test sulla caduta) mettendo a confronto un iPhone 4S e un Galaxy S II. Il video in riferimento al test lo trovate ad inizio articolo.

Una volta visionato il filmato avrete sicuramente notato la poca resistenza del vetro anteriore e posteriore del melafonino rispetto alla plastica del Galaxy S II. Ovviamente il vetro non può essere paragonato alla plastica in quanto a resistenza, ma c’è da sottolineare che molto dipende dal modo in cui cade il dispositivo.

A me è capitato più volte di far ruzzolare per terra, anche da altezza maggiore di quella utilizzata nel filmato, il mio iPhone 4 ma mai il vetro mi si è crepato in quel modo. Sarò stato fortunato io?

via | 9to5mac

Lascia un commento