iPhone 4 e 3GS i telefoni più venduti in USA

Spread the love

NPD ha pubblicato oggi i risultati riguardo le vendite degli smartphone negli Stati Uniti. Mentre Android continua a guidare il mercato con il 52% delle vendite durante lo scorso trimestre, iPhone si piazza al 29% del mercato mentre RIM è in caduta libera con solo l’11% del mercato.

A evidenziare l’effetto iPhone è però non solo il fatto che continui a vendere iPhone 4, un terminale vecchio di quattordici mesi, ma anche la versione da 8GB di iPhone 3GS si mantiene alta in classifica, continuando a vendere più dell’HTC EVO 4G, dell’Inspire 4G e del Samsung Intensity II, dispositivi che si piazzano rispettivamente al terzo, quarto e quinto posto della classifica.

Apple è riuscita a mantenere alte le vendite del dispositivo anche dopo i 12 mesi grazie al lancio delal versione CDMA di iPhone sulla rete di Verizon, e il lancio, oramai molto ritardato rispetto alla solita routine cui Cupertino ci ha abituato, aiuterà certamente a diminuire le vendite. Un lancio ad ottobre di iPhone 5 servirà però certamente a rialzare le vendite.

via | MacRumors

Lascia un commento