iOS6: arriva facetime su 3G

Spread the love

Ecco un’altra novità tanto desiderata dagli utenti iOS e finalmente giunta a compimento: sarà possibile effettuare chiamate Facetime utilizzando la rete 3G.

Sin dalla sua apparizione l’utilizzo di Facetime è stato abilitato solamente se il dispositivo era agganciato ad una rete wifi, questo essenzialmente per avvantaggiare l’utente in quanto il traffico dati trasmesso durante una una videochiamata è decisamente alto. Le critiche attirata dalla casa di Cupertino sono state parecchie, e sembravano inascoltate fino a questa sera. E’ infatti bastata una slide tra tutte le altre che presentavano le novità iOS6 per svelare la novità e placare chi era in attesa.

Dunque con la nuova versione del sistema operativo iOS6 sarà possibile effettuare videochiamate utilizzando il traffico dati del proprio gestore telefonico. Sicuramente questa scelta è più logica negli Stati Uniti dove ci sono reti nettamente più veloci rispetto alle nostre e i piani tariffari offrono più traffico, ma la novità è gradita anche in Italia.

Lascia un commento