iOS4: ecco un bug del nuovo Sistema Operativo per iPhone e iPod touch

Spread the love

Dall’uscita di iOS4 e soprattutto da quella di iPhone 4, sono molti gli utenti che hanno trovato motivi per lamentarsi del nuovo Sistema Operativo, certamente non esente da bug o problemi vari.

Il principale tra di essi attribuito al software è sicuramente quello della ricezione ma molti utenti ne hanno notato un altro abbastanza evidente, ovvero la scomparsa di alcune icone,  come mostrato da Arron di Razorianfly.

Come potete vedere nel video in apertura infatti, si verificano alcuni strani fatti sulla Springboard: il primo che possiamo notare è lo strano comportamento dell’icona rappresentante la cartella “Games 01”. Dopo un semplice swipe della pagina principale verso quella di Spotlight, l’icona non mostra più le applicazioni presenti all’interno della folder, anche se effettivamente, cliccando su di essa, è possibile verificare che i giochi sono ancora al suo interno.

phone icon

Il secondo, ben più sorprendente, è la scomparsa dell’icona “Telefono” (Phone):  anche tale bug si verifica semplicemente dopo uno swipe della Springboard. Entrambi i bug sono stati rilevati su un iPhone 4 dotato di iOS4 e secondo Arron, essi sono in qualche modo legati con alcuni fattori: prima di filmare l’effettivo verificarsi dei bug e per replicare gli stessi, sono state lasciate in background le applicazioni “Twitter for iPhone” e “Spotify”.

phone icon

Non sappiamo se effettivamente esse abbiano contribuito con il bug ma in qualsiasi caso non è certamente un fatto da dimenticare, soprattutto considerando la dedizione che Apple ripone nei suoi prodotti affinchè non presentino difetti notificabili dall’utente finale durante un normale utilizzo. A questo punto è ancora di più necessario un minor update volto a sistemare questi ed altri bug.

[via Razorianfly]

Lascia un commento