Ricezione di iPhone 4: trasmissione dati bloccata al solo tocco

Spread the love

Si è parlato molto e forse anche troppo del problema del calo della ricezione di iPhone 4: fin dal primo giorno di commercializzazione infatti, molti clienti hanno lamentato questo problema.

Il problema è stato sicuramente troppo enfatizzato ed Apple stessa ha confermato che è molto probabilmente causato dal sistema operativo, ovvero iOS4. Ma vediamo un caso veramente eclatante che conferma l’esistenza dello stesso.

Come potete vedere dal video in apertura, la trasmissione dati viene interrotta (o per meglio dire, sospesa) non appena viene toccato il punto incriminato, ovvero l’angolo in basso a sinistra, dove è posizionata l’antenna per la rete GSM / UMTS.
Durante il video è inoltre possibile ascoltare le interferenze prodotte dalla trasmissione del segnale: quando la persona appoggia il dito nell’angolo in basso a sinistra infatti, le interferenze scompaiono, a confermare il fatto che la connessione è stata sospesa. Tra l’altro si nota che anche la barra di caricamento della pagina si blocca bruscamente al solo tocco.

Certamente non è per nulla piacevole vedersi costretti ad acquistare un bumper oppure a tenere il proprio dispositivo in una maniera da quella a cui si è magari abituati, quindi speriamo (sempre che sia veramente un problema a livello software) che Apple corra ai ripari a breve.

Lascia un commento