iOS 7: un nuovo concept per il multitasking

di Lorenzo Paletti 231 views0

Da quando Scott Forstall è stato rimandato a casa, lo sviluppo grafico di iOS 7 è stato passato nelle mani di Jony Ive. Sulla rete imperversano come sempre interessanti concept su come l’usabilità di iOS potrebbe essere migliorata con qualche semplice accorgimento. Speriamo che Jony si lasci ispirare anche dal lavoro di Andrè Luis Moreira.

Il designer ha creato un concept nel quale cerca di immaginare un modo semplice per raggiungere le Impostazioni di Sistema di iOS. Spesso ci si trova a usare troppi tap per attivare e disattivare il Bluetooth o il WiFi.

Il concept di Moreira parte dalla barra del multitasking. Quando questa viene richiamata lo schermo Home scompare, scorrendo verso l’alto, e lasciando il posto solo ad un menu nel quale potrebbe essere possibile attivare e disattivare rapidamente le svariate funzioni di iOS.

Il concept di Moreira prosegue poi mostrando come sarebbe possibile accedere ad una anteprima delle applicazioni aperte in precedenza (così da vedere in anticipo a che punto di un certo film si è arrivati o cosa si stava facendo l’ultima volta che si è chiuso Game Center senza dovere riaprire l’applicazione).

Queste e altre funzioni sono mostrate in dettaglio nel video che trovate qui sotto.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>