iOS 7: un concept per Notification Center

Spread the love

La speranza è che Jony Ive tenga controllati i concept che compaiono sulla rete. Ive, che è ora a capo del settore design di iOS, potrebbe infatti aggiungere molte funzioni ad iOS 7 senza sconvolgerne completamente la grafica. L’ultimo arrivato sulla rete con le sue idee è Shaik Imaduddin, che ha creato un mockup per Notification Center che lo rende ancora più utile di quanto non sia.

Il Centro Notifiche di iOS può ora essere utilizzato esclusivamente per aprire rapidamente una applicazione quando questa ha lanciato una notifica. Imaduddin immagin invece un sistema che permette di eseguire direttamente delle operazione dall’interno di Notification Center. Immaginiamo ad esempio di volere inviare un messaggio ad una persona che ci ha telefonato. Basterà fare scorrere il dito in direzione orizzontale sulla pagina di Notification Center perché ci venga chiesto se vogliamo richiamare la persona o inviarle un messaggio.

Non c’è dubbio che iOS abbia le potenzialità per migliorare, e l’hardware di iPhone sia in grado di supportare operazioni di questo genere. Resta da vedere se Apple è pronta a fare qualche passo in più con iOS, o se intende solo effettuare piccoli upgrade incrementali mentre Android fa ogni anno balzi da gigante.

[via]

Lascia un commento