iOS 7: il design di Ive sarà basato sui colori bianco e nero e su linee semplici

di Lorenzo Paletti 203 views0

Restano pochi dubbi sul fatto che durante il keynote di apertura della WWDC avremo modo di mettere gli occhi su una nuova versione di iOS completamente ridisegnata. Ora 9to5mac arriva con una fonte che avrebbe nuovi dettagli sull’iOS made by Ive.

Secondo quanto riportato dal sito, Ive avrebbe scelto di lasciare perdere tutte le texture tanto care a Forstall, e starebbe invece puntando su un design piatto basato sui colori bianco e nero. Secondo Ive, il design basato sugli skeumorfismi di Scott Forstall non era destinato ad invecchiare bene, mentre qualcosa con linee più semplici può sopravvivere alla prova del tempo.

I cambiamenti riguarderanno tutte le applicazioni di iOS, che avranno così una interfaccia unificata (Mail e Note, giusto per fare un esempio, sono ora due applicazioni estremamente diverse tra di loro non solo in termini di funzioni ma anche di interfaccia). E il cambiamento partirà anche dalla schermata di sblocco, che pur manentendo funzioni simili, sarà ridisegnata. Lo stesso vale per l’intero OS, che dovrà non solo mostrare la sua nuova maschera, ma allo stesso tempo non dovrà intimorire le folte schiere di utenti di iOS.

[via]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>