iOS 6: Apple blocca i siti che vendono le UDID

Spread the love

Apple ha cominciato a colpire i siti che vendono l’attivazione degli iDevice per l’installazione clandestina di iOS 6. A riportare la notizia è stato MacStories, che ha raccontato come diversi dei siti che permettono di associare l’UDID del proprio device ad un account sviluppatore in cambio di un modesto pagamento hanno cominciato a sparire dalla rete.

Il proprietario di uno di questi siti ha confermato a MacStories di avere ricevuto una lamentela da parte di Apple. Il sistema su cui si basano questi siti è semplice. Un privato acquista un account sviluppatore per iOS. Così facendo può abbinare fino a 100 dispostivi all’account tramite il loro UDID. L’account costa 100 dollari, mentre la possibilità di aggiungere il proprio UDID ad un account sviluppatore viene solitamente venduto intorno ai 10 dollari.

La persona che ha contattato MacStories ha spiegato di avere guadagnato 75 000 dollari da quando Apple ha rilasciato la prima beta di iOS 6 in giugno: “Non crediamo che il nostro servizio abbia infranto le linee guida di iOS 6”. E non è bastata Apple a demoralizzare il nostro venditore, che spiega di stare lavorando in questo momento ad una nuova versione del sito, che possa resistere ancora meglio alle pressioni di Cupertino.
Nel frattempo il CEO di una compagnia di web hosting ha scritto tramite Twitter che Apple ci è andata giù pesante attraverso una richiesta di rimozione dei siti incriminati rifacendosi al Digital Millenium Copyright Act.

[via]

Lascia un commento