Apple ID: 90 giorni per abbinare un iDevice

Spread the love

Cattive notizie vengono alla luce in queste ore. Pare infatti che nelle nuove policy per l’utilizzo del proprio Apple ID su un iDevice, sia spiegato chiaramente come una volta effettuato l’accesso e l’autorizzazione di un account su un dispositivo, questo resterà univocamente abbinato all’account per un lungo periodo (90 giorni). Questo potrebbe essere un problema per chi usa, ad esempio, un iPad in comune con altri membri della propria famiglia e utilizza diversi Apple ID sullo stesso dispositivo.

Acquistando due applicazioni con ID diversi, e abbinando un iDevice ad uno dei due account, sarà necessario attendere 90 giorni prima di poter tornare ad utilizzare l’altra app (abbinando il device con il secondo account).

Apple dovrà rivedere questo metodo di funzionamento degli Apple ID, soprattutto per i membri di uno stesso gruppo famigliare. Al momento queste restrizioni sembrano dettate da motivi legali legati al copyright piuttosto che ad una questione di comodità e funzionalità del sistema e dei device. Vi terremo informati in caso di ulteriori sviluppi.

via | TUAW

Lascia un commento