iOS 5 beta: sviluppatori bannati per “spaccio” di UDID

Spread the love

Secondo quanto riferisce AppleInsider, Apple avrebbe cominciato a bannare dall’App Store alcuni sviluppatori che illecitamente traevano profitto dallo “spaccio” di UDID.

Spieghiamo meglio questo fenomeno assai diffuso: Apple negli ultimi mesi sta testando il nuovo iOS 5 con le varie versioni beta. Queste beta sono installabili solo dagli sviluppatori, che posseggono l’UDID (codice identificativo del dispositivo) del proprio iDevice registrato. Gli altri utenti che ovviamente non registrano l’UDID non possono installare la versione beta di iOS, e da qui nasce l’illecito.

Alcuni sviluppatori hanno pensato di fornire a pagamento il servizio di registrazione dell’UDID. Chiunque, pagando una piccola quota che va dai 5€ ai 10€, può farsi registrare il codice identificativo del proprio dispositivo mobile della mela, scaricare ed installare iOS 5.

Apple si è lettermalmente imbestialita per questo comportamento che viola in pieno le regole dell’ iOS Developer Program. Per questo molti sviluppatori sorpresi nel vendere registrazioni di UDID si sono visti chiudere i propri account da developers.

 

1 commento su “iOS 5 beta: sviluppatori bannati per “spaccio” di UDID”

  1. volevo farvi i complimenti per non aver diffuso la barzelletta che Apple blocca anche i telefoni di chi ha acquistato un UDID (il blocco è legato esclusivamente alla scadenza delle varie Beta)… Complimenti ancora per riportare le notizie in modo corretto a differenza di blog più conosciuti (e allarmisti come al solito)! 🙂

    Rispondi

Lascia un commento