iOS 4.3 risolverà il bug della fotocamera?

Spread the love

Ricorderete forse il noioso bug che procura alle fotografie scattate con iPhone 4 una sorta di alone blu al centro della fotografia. Sembra che sia stato risolto sull’iPhone venduto da Verizon.

La maggior parte degli utenti di iOS 4.2.1 quando scatta una fotografia (soprattutto che ritrae soggetti bianchi) vede una sorta di bollino bluastro al centro dello schermo. Ci sono state diverse segnalazioni riguardo le condizioni di luce che producono la comparsa del problema. Per alcuni il bug si presenterebbe solo in caso di luminosità fluorescente. Per altri è solo quando si usa il flash. Per altri ancora, sfortunati, il problema si presenta indipendentemente dalla fonte di illuminazione della scena.

Pare però che il nuovo Verizon iPhone risolva la cosa, anche se non è chiaro se si tratta di qualcosa di legato alla fotocamera oppure ad un aggiornamento del sistema operativo che il telefono del carrier americano lanciato pochi giorni fa ha già installato: iOS 4.2.6. Si può quindi sperare che iOS 4.3 introdurrà questo aggiornamento software risolvendo il problema dell’alone.

via | TiPb

Lascia un commento