App: Intel lavora a un tool di conversione per i suoi chip

Spread the love

iOS con il suo App Store sta diventando una ghiotta occasione per tutti gli sviluppatori di Objective-C di creare qualcosa di bello, utile e remunerativo mirato ad un bacino di utenti che cresce ogni mese in maniera esponenziale (le stime dicono che vengono venduti circa 6 milioni di iDevice al mese, tra iPhone, iPod touch e iPad).

Non c’è da stupirsi, quindi, se Doug Fisher, vicepresidente di Intel, ha rivelato in un’intervista che la sua compagnia sta lavorando ad un tool per semplificare il processo di conversione da app per iPhone a software in grado di girare su un chip dell’azienda.

Fisher ha commentato:

Riuscire a rendere la gente vogliosa di programmare per la nostra piattaforma è per noi fondamentale.

Lo scopo, è evidente, è quello di fare soldi. Se infatti gli sviluppatori possono sviluppare per App Store e convertire con poco sforzo il loro lavoro per chip Intel, è evidente che la compagnia di silicio si ritroverà, indirettamente, con un grande numero di app pronte per essere vendute sulle loro piattaforme.

Questo tool potrebbe anche aiutare MeeGo, il sistema operativo su cui Nokia e Intel si sono unite all’inizio di quest’anno e che potrebbe, grazie a questi tool, avere un ricco store “riflesso” di quello di Apple.

via | Apple Insider

Lascia un commento