Inaugurazione Apple Store “Le Gru”: ecco le foto!

di Simone Bassini 260 views0

Questa mattina, alle ore 10, è stato inaugurato il nuovo Apple Store, terzo degli store italiani, presso il centro commerciale “Le Gru“, a Grugliasco, in provincia di Torino. Grazie ad iPhoner ho avuto la possibilità di entrare alle 9, insieme ad altri giornalisti e colleghi blogger, per un’anteprima del negozio.

La giornata è iniziata alle 7 del mattino, con la levataccia per arrivare prima delle 9 a Torino. Arrivo alle 8.40; entro e vengo accompagnato nella zona dello store, dove mi faccio riconoscere e mi metto in coda, con gli altri colleghi, in attesa del permesso di entrare. Intanto, la coda per le persone che vogliono visitare o acquistare l’iPhone 4, è interminabile.

Puntuali, alle 9, vengono aperte le porte ed entriamo. Bellissimo, come del resto tutti gli altri Apple Store del Mondo. Grigio, con i tavoli in legno e con tantissimi device di Apple. Applausi! Intanto il responsabile dello store di Grugliasco ci illustra il locale e la filosofia Apple.

Cerchiamo di creare un’esperienza di acquisto personale. L’obbiettivo non è vendere, ma capire l’esigenza del cliente.

Ci informa anche su alcune iniziative, come:

  • uno spazio dedicato ai bambini, dove possono imparare fin da piccoli ad usare i computer Mac
  • un’area business
  • il servizio “One to One”; un servizio personale per settare il proprio device, assistiti dai “Genius”
  • una serie di eventi, le cui date sono indicate sul sito, con seminari gratuiti, per gruppi scolastici o per singole persone

Il responsabile non ha voluto rivelare la metratura del negozio, perché è una cosa che Apple non fa, ma sappiamo che sono state assunte 75 persone.

Finita la presentazione ci hanno dato la possibilità di girare per lo store, dove ho potuto provare con mano i nuovi iPod Touch, iPod Nano e iPod Shuffle. Il primo, è bellissimo. Sottile, un display perfetto come quello dell’iPhone 4 e fotocamera frontale e posteriore. Gli altri due sono perfetti oggetti di design, soprattutto il Nano, con questo touch screen piccolissimo ma molto preciso. Per il resto dei prodotti non ci sono parole; i MacBook perfetti, gli iMac bellissimi, con il nuovo Magic Trackpad e tutti gli altri oggetti marchiati dalla mela morsicata.

In fondo allo store possiamo trovare tantissimi programmi per Mac, custodie e zaini e tutti gli accessori per la linea iPod e iPhone.

All’uscita veniamo omaggiati di una busta (marchiata Apple), con una maglietta al suo interno, la stessa che hanno avuto in regalo i primi 1500 visitatori.

Attendiamo qualche minuto e vengono fatti entrare i primi clienti, in fila da ieri pomeriggio, tra applausi e urla di tutte le persone presenti. Un’emozione grandissima.

Nel frattempo, mentre esco dal centro commerciale, la fila si smaltisce un po’, ma rimane comunque lunga.
Qui sotto una galleria di foto, di una giornata bellissima all’Apple Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>