Il successo di Windows Phone in Europa schiaccia iOS e Android

di Lorenzo Paletti 130 views0

Android, come già scrivevamo negli scorsi giorni, rimane il sistema operativo mobile più utilizzato in Italia. Il problema di Google è che il suo OS perde quote di mercato, almeno questo è quanto è stato registrato da Kantar, che segnala il successo del debutto di iPhone 5 e la sua importanza in ambito non solo italiano.

Scrive Kantar: “iOS ha superato gli smartphone Android con una quota del 48,1% contro il 46,1% ma crediamo che le posizioni si invertiranno nei prossimi due mesi. L’ultima volta questo sorpasso è avvenuto al debutto di iPhone 4S, quando il melafonino ha tenuto testa ad Android per tre mesi”. Così ha spiegato la situazione Dominic Sunnebo, analista per Kantar, in riferimento al mercato USA.

Il successo di questo trimestre è stato registrato da Nokia e dal suo economico Lumia 610, lo smartphone più venduto degli ultimi 12 mesi. Questo, insieme al Lumia 800 ha riportato in auge Nokia in Italia, permettendo a Windows Phone di raggiungere quasi il 12% di quota di mercato in Europa.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>