Il chip A6 integrerà le funzioni DisplayPort?

Spread the love

Apple ha pubblicato una nuova offerta di lavoro per persone in grado di guidare un team che possa, nel futuro, essere integrato in prodotti mobili per consentire anche agli utenti di device portatili di sfruttare delle funzioni di DisplayPort. Il lavoro, scoperto da AppleInsider, richiede l’esperienza di un Signal Integrity Engineer, esperto nei segnali elettrici inviati e ricevuti tra chip, che sarà necessario allo sviluppo di un sistema su chip (come A4 o A5) che utilizzerà però le funzioni di un chip DisplayPort.

Apple potrebbe quindi stare pensando a portare lo standard DisplayPort anche sui suoi dispositivi mobili, probabilmente integrandolo all’interno di A6, il chip di prossima generazione che con ogni probabilità Cupertino monterà sugli iDevice dell’anno prossimo.

Attualmente Apple supporta solo il vecchio VGA e lo standard HDMI per iPhone 4, iPad e iPad 2, ma le cose potrebbero cambiare entro breve, imponendo con forza lo standard attualmente usato, ad esempio, sui Thunderbolt Display di Cupertino.

via | Apple Insider

Lascia un commento