GSM nell’iPhone Verizon

Spread the love

Siamo stati per diverso tempo a scervellarci, cercando di capire se il prossimo telefono di Apple sarebbe stato “universale”, integrando un chip che supportasse sia lo standard del 3G caro a noi italiani del GPS, sia quello, meno usato ma altrettanto importante per il business di Apple, CDMA, attualmente in uso presso Verizon. Pare però che le nostre elucubrazioni non fossero necessarie.

iFixit ha infatti fatto a pezzi (al solito) l’iPhone 4 che il 10 febbraio verrà venduto ufficialmente per Verizon, e ha scoperto diverse curiosità, tra le quali il fatto che figuri un chip che supporta il GSM. Il chip di Qualcomm che il telefono integra è infatti l’MDM6600 (lo stesso che sit trova nel Droid Pro) ed è in grado di supportare entrambe gli standard.

È però altrettanto vero che la mancanza di uno slot per le SIM sul telefono di Verizon non permette l’uso su rete GMS, e gli esperti confermano che le antenne del modello non permettono al telefono di lavorare effettivamente anche sul GSM, ma il chip ne ha la potenzialità.

Non ci sarebbe da stupirsi quindi se iPhone 5 fosse davevro ridisegnato per poter montare (e sfruttare) il chip di Qualcomm che già questo iPhone Verizon monta.

via | iLounge

Lascia un commento