iControlPad porta i tasti su iPhone

Spread the love

I touchscreen non sono ancora (e penso non saranno nel breve termine) la scelta preferita per i gamer. Sono ottimi per certi tipi di gioco (gestionali e avventure grafiche in primis) ma diventano laboriosi e scomodi quando si vuole giocare ad un platform o a un gioco d’azione. Ecco perché iControlPad ha lavorato duramente ad un pad in grado di collegarsi ad iPhone per diventare lo strumento definitivo di gioco su iOS.

iControlPad “ruba” la disposizione dei tasti da PSP, offrendo due pad analogici, le le classiche quattro frecce e i quattro bottoni A, B, X e Y. Nonostante il prototipo originale si collegasse ad iPhone tramite Dock, questa versione (che sarà messa in commercio) si collega al telefono tramite Bluetooth.

La compagnia ci tiene a precisare che l’accessorio potrebbe non funzionare con tutti i giochi, siccome molti non sono programmati per supportare input esterni via bluetooth. Alcune app Jailbroker supporteranno iControlPad al lancio, ma non c’è una lista, per ora.

iControlPad viene venduto a 60 dollari, e la compagnia ne ha prodotte 3000 unità per il lancio. Le spedizioni cominceranno il prossimo 16 febbraio.

via | MacWorld

Lascia un commento