Tacticle+Plus Stickies: la soluzione alla mancanza di un controller fisico?

Spread the love

Ebbene sì, non appena provo a giocare su iPhone mi sudano le mani. E in poco tempo i comandi a schermo che prevedono frecce direzionali e tasti (come in Street Fighter II, per intenderci) diventano inutilizzabili. In molti hanno provato a creare dei pad da collegare ad iPhone, ma quella di cui sto per parlarvi sembra la solzione meno invasiva (oltre che più assurda).

I Tactile+Plus sono degli adesivi trasparenti con dei rilievi che vanno applicati nelle zone dove sono rappresentati i tasti sul display all’interno di un gioco e che dovrebbero rimandare il giocatore all’esperienza di utilizzo di un normale pad fisico.

L’idea potrebbe sembrare interessante, il problema è che non esiste una disposizione standard per i tasti virtuali, per non parlare del fatto che sarebbe necessario attaccarli e staccarli dallo schermo ogni volta che cambiate gioco o semplicemente non state giocando. Inoltre il feeling tattile dovuto al rilievo dell’adesivo, assicura Cult of Mac, vi farà venire voglia di premere sullo schermo, cosa non esattamente salutare per il display di iPhone.

Ad ogni modo, se foste interessati, costano circa 8$ e arrivano dal Giappone.

via | Cult of Mac

Lascia un commento