iCloud: il trademark europeo è nelle mani di Apple

Spread the love

Se questa non è l’immagine di apertura più bella che abbiate mai visto potete finire di leggere qui l’articolo, altrimenti potete proseguire per scoprire che, come fatto notare da Patently Apple, l’azienda di Cupertino ha deciso di proteggere tramite Trademark il termine iCloud nel vecchio continente. Una sorpresa? Non esattamente.

Il brevetto è depositato sotto il numero 010011484 (informazione di vitale importanza per voi, immagino). Apple ha depositato il termine inizialmente in Jamaica lo scorso dicembre, quando la fabbrica dei rumor ancora non aveva partorito il termine e nessuno si era accorto della cosa.

Dodici sono le classi coperte dal brevetto europeo, riguardanti telecomunicazioni, salvataggio online di file, social networking, servizi, contenuti multimediali gratuiti e a pagamento tramite abbonamenti, software per computer, libri elettronici e magazine, intrattenimento, servizi fotografici, business managment e servizi di pubblicità.

Restano pochi dubbi quindi sul fatto che iCloud integrerà i servizi di MobileMe, introdurrà qualcosa di nuovo e simile a Dropbox, con l’aggiunta di un servizio musicale che farà da complemento ad iTunes e, perché no, potrebbe anche portare un social network con la i minuscola davanti al nome.

via | 9to5mac

Lascia un commento