Microsoft scende in campo con un linguista per App Store

Spread the love

Microsoft, nella sua lotta legale contro Apple e il trademark sul termine App Store (reso noto da Cupertino nel 2008) ha deciso di far scendere in campo un linguista per dare la sua opinione di esperto sul termine app store.

Apple crede di possedere la parola App Store e ha denunciato anche Amazon, oltre ad avere minacciato altri negozi digitali di applicazioni, nonostante il trademark per il termine le fosse stato negato per due volte prima della conferma.

In un tentativo di sottolineare la genericità del termine, Microsoft ha contatto l’esperto linguista Dr. Ronald R. Butters, membro dell’Advisory Board of the New Oxford American Dictionary, il quale ha compilato 76 pagine sull’argomento, sostenendo:

Il termine app store indica semplicemente un negozio in cui le app sono messe in vendita, che è solo di poco una definizione della cosa, una generica caratterizzazione.

Ma seriamente, come già fatto notare dai legali di Apple a Microsoft, questa è la gente che ha chiamato il suo sistema operativo, su cui l’impero è fondato, Windows?

via | iClarified

Lascia un commento