Apple risponde a Microsoft sul brevetto di App Store

Spread the love

Lo scorso gennaio Microsoft ha inviato una obiezione formale al trademark depositato da Apple per il termine “App Store“, sostenendo che Apple non ha diritto di usurpare un termine così generico, causando confusione e difficoltà alle altre compagnie che vorrebbero così nominare i loro marketplace per le applicazioni.

TechFlash ora riporta che Apple ha risposto a Microsoft nella disputa, sostenendo che Microsoft ha fallito pienamente definendo App Store un termine generico quando si ha brevettato il termine ancor più generico Windows.

Avendo combattuto per anni per l’uso della parola generica Windows, Microsoft dovrebbe ben sapere che l’attenzione nell’utilizzo di termini generici richiede una seconda lettura di significato per la maggior parte degli utenti. Microsoft, confondendo una foresta con degli alberi, non comprende come il pubblico interpreta il termine App Store nel suo complesso.

Apple termina indicando come sia comunque possibile dare un nome al proprio negozio digitale di app senza bisogno di scomodare il trademark, e l’Android Marketplace ne è un esempio.

via | MacRumors

Lascia un commento