iBeetle: Volkswagen si collega ad iPhone

di Lorenzo Paletti 180 views0

iBeetle. Non è la macchina di Apple, ma piuttosto l’ultimo modello del celebre Maggiolone di Volkswagen che introdurrà nuove funzioni di compatibilità con iPhone. L’automobile, che sarà ufficialmente presentata al Shangai Auto Show della prossima settimana, arriverà sul mercato non prima del 2014, e sarà il primo mezzo di Volkswagen ad integrare iPhone alla vendita.

Due sono le funzioni che iBeetle permetterà di eseguire. La prima: collegare il proprio dispositivo all’automobile e, tramite una app apposita, collegarsi al software dell’automobile per eseguire i soliti noti (ascoltare musica ed effettuare telefonate senza l’utilizzo delle mani). A questo si aggiungono funzioni di compatibilità per Spotify, lettura di messaggi privati tramite Facebook e iMessage, e informazioni riguardanti l’automobile ed eventuali problemi alle meccaniche.

Al momento non è ancora chiaro quali modelli di iPhone saranno compatibili con il mezzo, anche perché Apple ha di recente modificato il connettore utilizzato da iPhone e iBeetle monterà un connettore integrato, e non il solito ingresso USB. Novità arriveranno di certo nei prossimi giorni.

[via]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>