iAd: Mitt Romney si prepara alla presidenziali su iOS

Spread the love

Se non seguite le elezioni presidenziali negli Stati Uniti, potreste non sapere chi è Mitt Romney. Si tratta del Mormone che intende prendere il posto di Barack Obama alla casa bianca a partire dalla fine di quest’anno. Romney è stato il primo politico a fare uso di iAd per sponsorizzare la propria campagna elettorale. Secondo il Wall Street Journal la scelta di Romney indica chiaramente quale sia il futuro della pubblicità, e dove questo sia focalizzato. Lo stesso presidente Obama aveva fatto ampio uso di di pubblicità digitali per riuscire a vincere le elezioni nel 2008, e lo sta facendo tutt’ora, cercando di colpire il maggior numero possibile di elettori.

Entrambe i partiti starebbero lavorando per riuscire a ottenere informazioni riguardo gli elettori dipendentemente dal loro status sociale e dalla loro posizione geografica. Questo permette di servire pubblicità mirate ai cittadini americani, aumentando la possibilità di ottenere un voto.

Romney sta usando anche il network pubblicitario di Google su Android, per coprire l’intera offera di smartphone, e secondo il responsabile della campagna di Romney gli utenti passeranno diverso tempo ad interagire con le pubblicità del candidato presidente. Ciò nonostante, sottolinea l’esperto: “Non stiamo cercando di rimpiazzare la TV, ma di aumentarla e amplificarla”.

[via]

Lascia un commento