Obama fa rimettere in vendita iPhone 3GS e iPhone 4 in USA

di Redazione 309 views0

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha deciso di porre il veto alla decisione della US International Trade Commission permettendo così ad Apple di rimettere in vendita iPhone 3GS e iPhone 4 negli Stati Uniti.

Il presidente ha infatti il potere di ribaltare una tale decisione, entro i 60 giorni però. 

Ecco cosa scrive l’ANSA in merito:

Era dal 1987 che un presidente non bloccava un provvedimento di questo tipo ordinato dalla Us International Trade Commission. Esattamente il 4 giugno la Commissione aveva infatti stabilito il bando di alcuni modelli Apple riscontrando che c’era stata una violazione di un brevetto Samsung. In particolare, la Itc aveva stabilito lo stop all’importazione di prodotti fabbricati in Cina, tra i quali i modelli At&t dell’iPhone 4 e l’iPhone 3 ma anche l’iPad 3G e l’iPad 2 3G. All’epoca Apple presentò appello contro la decisione, invocando l’intervento del presidente Barack Obama, che fra i suoi poteri ha quello di capovolgere decisioni di questo tipo entro 60 giorni, cosa che puntualmente è accaduta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>