Gli Stati Uniti amano più iOS o Android?

di Alessandro Moretti 176 views0

Avete presente quando durante una campagna elettorale i giornalisti mostrano la cartina dello stato di riferimento con tutte le varie regioni colorate a favore di uno dei due candidati?

Bene questo reports di luglio 2011 di Jumptap si presenta proprio come se fosse una campagna elettorale che vede in lotta per il potere negli Stati Uniti iOS e Android.

Questo studio si basa sulle pubblicità aperte mediante l’utilizzo dei dispositivi mobili e dimostra come negli Stati Uniti ci sia una separazione netta tra gli utilizzati dei due sistemi operativi mobile del momento.

iOS è maggiormente utilizzato negli stati del Nord-Est mentre Android sta avendo il sopravvento nella parte Sud-Ovest. Gli utilizzatori BlackBerry sono invece in minoranza e sparsi qua e la per gli states.

Questo reports potrebbe però essere falsato da una caratteristica di Andorid: ovvero la massiccia presenza di banner pubblicitari all’interno delle applicazioni. Per questo è anche più facile che un utente Android sia attratto da una pubblicità o la apra per sbaglio.

[via]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>