iAd fatica a trovare nuovi clienti

Spread the love

La scorsa settimana vi avevamo detto che Campbell, una nota firma della pubblicità, ha scoperto che si ottiene un risultato migliore usando i propri spot su iAd piuttosto che in televisione. Apple pare avesse bisogno di questa pubblicità, perché pare che, almeno stando a TechCrunch, le richieste di pubblicità sul circuito stiano diminuendo, e lo staff di Apple sta faticando a portare nuovi clienti sulla piattaforma dopo il lancio iniziale.

Questo genere di notizia non è la prima volta che viene evidenziata, e non è chiaro il motivo di questo problema. Potrebbero essere gli inserzionisti scontenti, oppure potrebbe essere un’attesa voluta per pubblicizzare i propri prodotti solo in un periodo dell’anno, oppure ancora Cupertino potrebbe stare avendo problemi a riempire tutti gli slot per iAd che si sono creati con le mostruose vendite di iOS nello scorso trimestre.

TechCrunch prosegue poi sostenendo che la maggior parte dei primi inserzionisti era stata accompagnata ad iAd da Jobs in persona o da membri dell’esecutivo di un certo livello ad Apple, e ora che la “pescata” iniziale è terminata, in pochi vogliono pubblicizzarsi presso Apple.

via | MacRumors

Lascia un commento