iAd è destinato a collassare: parola di Yahoo

Spread the love

La CEO di Yahoo, Carol Bartz, è convinta che iAd sia destinato al fallimento, e il motivo è il solito sistema chiuso e controllato di Apple.

Nonostante sostenga che il nuovo business dell’Infinite Loop sia un’interessante esperimento, la Bartz crede che un numero sempre crescente di inserzionisti lascerà iAd per rivolgersi ad altre piattaforme più libere.

Gli inserzionisti non vorranno avere tutto quel controllo sulle loro teste. Apple vuole controllare qualsiasi cosa di quelle pubblicità.

Apple aveva introdotto iAd con iOS 4.0, e la promessa di avere già accordi con 17 partner per il lancio. In realtà solo le multinazionali Unilever e Nissan avevano preso parte al primo periodo di iAd in luglio. Gli altri inserzionisti come Disney e JC Penney sono entrati in gioco solo ad agosto.

Il problema ora è che Apple sta distribuendo i kit di sviluppo per le agenzie esterne che vogliono pubblicizzare in iAd, ed è probabile che non sappiano ancora di cosa è capace il sistema di Cupertino.

via | 9to5mac

Lascia un commento