Guida: salvare le foto di Instagram nella Libreria Immagini con InstaSave [jailbreak]

di Denis 562 views0

Instagram è senza dubbio il servizio di condivisione di immagini più utilizzato e sfruttato da tutti gli utenti Apple; nel corso degli anni più volte si è discusso di guide e tutorial relativi all’upload di immagini, ma come scaricarle? In vostro aiuto arriva direttamente un tweak gratuito disponibile tra le repo di Big Boss: InstaSave.

Prima di potervi spiegare come utilizzare il tweak è importante precisare che la seguente guida potrà tornare utile solo ed esclusivamente agli utenti che hanno effettuato il jailbreak; nel caso in cui il vostro iDevice non abbia installato Cydia abbandonate pure l’articolo, quanto andremo a raccontarvi non vi servirà a nulla.

InstaSave è un interessante tweak completamente gratuito che vi permetterà di salvare le immagini di Instagram direttamente nella vostra Libreria Immagini (Rullino fotografico) presente sull’iPhone.

Vediamo come fare:

1. Se avete effettuato il jailbreak presumiamo che sappiate come installare un tweak, InstaSave è disponibile gratuitamente tra le repo di Big Boss.

2. Il tweak permette di salvare le immagini direttamente nella Libreria Immagini (o Rullino Fotografico). Il funzionamento è veramente semplice, innanzitutto aprite una qualsiasi immagine.

3. Scorrete l’immagine sino a selezionare Opzioni Foto (icona con i tre puntini di sospensione). Di default trovate le opzioni: Segnala come inappropriata, Facebook, Tweet e Annulla. Se avete installato correttamente il tweak dovrebbe essersi aggiunta una nuova opzione: Save (salva).

4. Per salvare l’immagine ora non vi resta che toccare l’icona desiderata e controllare l’effettivo salvataggio direttamente nella libreria immagini.

Come avete potuto notare il funzionamento del tweak è veramente semplice; naturalmente, nel caso in cui vi siate stancati di InstaSave, dovrete rimuoverlo come ogni altro tweak che avete precedentemente installato da Cydia. Sebbene sia un tweak molto interessante, lo stesso risultato potrebbe essere ottenuto anche senza dover installare alcun software sull’iPhone, perchè non effettuare uno screenshot dell’immagine desiderata, e poi tagliare quanto salvato?

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>