GUIDA: Jailbreak di iOS 4.1 con greenpois0n su Windows [aggiornato]

Spread the love

CONSIDERAZIONI INIZIALI

Il jailbreak predisposto dal Dev-Team è semplice e veloce. E’ del tutto untethered, cioè funziona anche se si riavvia il dispositivo. E’ basato sullo stesso exploit utilizzato da GeoHot per limera1n, e conserverà per i dispositivi futuri SHAtter, l’altro exploit. Ancora è disponibile solo per Windows, nei prossimamente verrà rilasciata una versione anche per Mac. Ho effettuato la prova con un iPhone 4 ed ha funzionato tutto, quindi se ci provate con altri dispositivi fateci sapere se funziona o se incontrate problemi.

DIFFERENZE CON LIMERA1N

  • Bisogna spegnere il dispositivo prima di partire, mentre limera1n faceva tutto in automatico
  • Non c’è bisogno, o almeno fino ad ora non ci sono state segnalazioni, di avere iTunes installato sul proprio PC

REQUISITI

  • iPhone 3GS, iPod Touch 3G, iPad, iPhone 4, iPod Touch 4G
  • iOS 4.0-4.1
  • Computer con OS Windows

IMPORTANTE- Effettuate un backup del vostro dispositivo da iTunes

E’ in continuo aggiornamento, e lo stanno costantemente aggiornando per risolvere i problemi che di volta in volta si verificano.

AGGIORNAMENTI

  • E’ stata rilasciata la rc3
  • Ad alcuni utenti il jailbreak non riesce, in quanto si blocca alla schermata bianca e sul programma appare la scritta Jailbreak failed. All’inizio è successo anche a me, ma è bastato eseguire un reset (tenendo premuti i tasti Home e Accensione fino alla ricomparsa della mela) e rieffettuare la procedura seguendo esattamente tutti i procedimenti come ve li ho segnalati in questa guida.

PASSI DA SEGUIRE

  1. Scaricare greenpois0n dal sito ufficiale
  2. Avviare  greenpois0n
  3. Spegnere il proprio dispositivo e, una volta spento cliccare subito su Prepare to Jailbreak (DFU)
  4. Il dispositivo, poichè collegato al computer, si riaccenderà da solo, non vi preoccupate, seguite il conto alla rovescia e dopo i primi tre secondi premete insieme i tasti Accensione e Home per 2 secondi
  5. Continuate a premerli per altri 10 secondi
  6. Lasciare il tasto Accensione e continuare a tenere premuto il tasto Home per altri 15 secondi
  7. Se avete fatto tutto bene apparirà la seguente schermata, altrimenti apparirà scritto che non è stato possibile connettersi in DFU al dispositivo. In tal caso basta semplicemente ripetere la procedura seguendola in modo preciso.
  8. A questo punto basta cliccare sul pulsante Jailbreak e vedremo la barra di avanzamento procedere e lo schermo del nostro dispositivo diventare bianco
  9. In contemporanea sul dispositivo appariranno su schermo nero delle scritte bianche, che non fanno altro che mostrare a schermo cosa accade a livello di terminale. Se lo schermo del vostro dispositivo rimane bianco e appare la scritta Jailbreak failed, basta resettare il dispositivo (Home e Accensione fino alla comparsa della mela) e rieseguire tutto daccapo.
  10. Terminata la procedura basterà cliccare su Quit e il dispositivo si riavvierà automaticamente
  11. Una volta che il dispositivo si è riavviato e abbiamo accesso ad iOS, cerchiamo l’icona bianca intitolata Loader e apriamola
  12. Da qui selezioniamo Cydia e procediamo con l’installazione. Automaticamente il programma scaricherà e installerà Cydia e chiederà se vogliamo rimuovere o meno l’app Loader
  13. Fatto questo possiamo tornare sulla Home, aprire Cydia, avviare tutti gli aggiornamenti, riavviare e … abbiamo finito!

Fatto questo ho provato ad installare SBsettings e funziona alla perfezione.

Lascia un commento