Il mercato di iPhone nei guadagni di Apple

Spread the love

Quanto è importante iPhone per Apple? Durante l’incontro finanziario dello scorso lunedì sono venute a galla cifre da capogiro sui guadagni e le vendite di iPhone. Stando agli ultimi dati di Apple, aggiornati a pochi giorni fa, negli ultimi 3 mesi iPhone ha venduto 14 milioni di unità. Ogni giorno sono stati attivati nello stesso periodo, in media, 270 000 dispositivi iOS al giorno, e le vendite di iPhone hanno subito un incremento del 91%. Se i numeri non vi bastano potete sempre rifarvi gli occhi sul grafico che abbiamo pubblicato in apertura.

Come vedete sull’asse delle ascisse ci sono i quarti fiscali (Q405 significa, ad esempio 4° quarto del 2005), e sulle ordinate i ricavati dalle vendite dei prodotti (in milioni di dollari). Più del 60% dell’attuale guadagno di Apple viene da dispositivi (iPhone e iPad) che sono stati introdotti da meno di tre anni, e nonostante lo zoccolo duro degil utenti Mac cresca lentamente, quello di iPhone è in rapida ascesa.

E questo non è nemmeno il quarto con le festività natalizie. Immaginate cosa ci aspetta a destra di questa schematizzazione.

via | Cult of Mac

Lascia un commento