I numeri da capogiro di iPhone: 14 milioni di unità vendute

Spread the love

Ieri sera si è tenuto il periodico appuntamento per fare il punto della situazione su vendite e guadagni per Apple. Mentre anche Steve Jobs ha trovato il tempo per fare un salto all’incontro per dire la sua su alcuni argomenti caldi, l’incontro si è focalizzato sulle cifre da capogiro della compagnia della Silicon Valley.

Apple ha guadagnato (parliamo di profitto netto) 4,31 miliardi di dollari nell’ultimo trimestre. “Siamo emozionati dalle performance e dalla forza del nostro business”, ha commentato Peter Oppenheimero, CFO di Apple.

L’azienda di Cupertino può ora vantare un enorme guadagno non tanto grazie al mercato dei PC, quanto a quello dei dispositivi portatili.

Negli ultimi tre mesi Apple ha venduto infatti (e questa è la cifra ufficiale) 14,1 milioni di iPhone, contando circa il 91% di crescita rispetto all’anno scorso (alla faccia di chi diceva che iPhone fosse una moda passeggera). Significa che sono stati piazzati quasi 5 milioni di device al mese, e non serve ricordare che il periodo natalizio è alle porte, e le vendite volano come non mai negli ultimi due mesi dell’anno.

via | Apple Insider

Lascia un commento