Griffin StompBox: una pedaliera per gli iChitarristi

Spread the love

A chi, oltre ad ascoltare, ama fare musica, la Griffin offre diversi strumenti utili. L’accoppiata più interessante è quella software-hardware composta dall’app per iOS iShred LIVE, che ricrea e offre numerosi effetti e distorsioni per chitarra, e dal cavo GuitarConnect con cui inviare il segnale dello strumento elettrificato all’iPhone o iPad. Questo setup, pensato principalmente per chitarristi e bassisti, diventa però scomodo se si vuole passare da un effetto all’altro perché bisogna smettere di suonare e interagire con l’app sullo schermo dell’iPhone o dell’iPad.

Per ovviare al problema e permettere esecuzioni senza soluzione di continuità, Griffin ha da poco lanciato la StompBox, un pratico accessorio esterno che si collega alla porta dock. Si tratta di una pedaliera con quattro pulsanti: interagisce con l’app iShred e la si usa per attivare gli effetti a schermo, per avviare il metronomo e altre funzioni ancora, lasciando le mani al loro posto, sulle corde dello strumento.

La pedaliera Griffin ha quattro led che fanno da spia ed è inoltre dotata anche di un ingresso a cui si può collegare un pedale di volume o di espressione per dosare l’effetto che si sta utilizzando. L’accessorio viene venduto negli States a 99 dollari.

Per maggiori info visitare il sito del produttore.

Lascia un commento