MultiDock: dieci iPad per me…e se lo inventassero per iPhone?

Spread the love

MultiDock di Griffin Technologies è la soluzione per chi deve gestire un numero elevato di iPad, ad esempio in un’azienda, uno studio o una scuola.

Si tratta di una sorta di mobiletto che permette di alloggiare fino a 10 iPad con la loro custodia, ricaricarli contemporaneamente e sincronizzarli con un computer collegato dotato di iTunes. E’ possibile collegare fino a 3 MultiDock, ovvero 30 iPad, ad un unico computer tramite hub USB, permettendo una soluzione scalare in caso il parco dei tablet vada aumentando.

Quando un iPad è pronto ad essere scollegato, smette di essere alimentato e un led ci avverte. Le dimensioni del MultiDock sono contenute e può essere usato anche semplicemente per riporre gli iPad quando non sono utilizzati.

Sono disponibili vari accessori, tra cui un’alzata per appoggiare comodamente un computer portatile direttamente sul MultiDock, custodie e protezioni per gli iPad stessi. Il prezzo è di 700 dollari e per l’acquisto bisogna rivolgersi direttamente a Griffin.

Per maggiori info cliccate qui.

Che ne pensate se lo inventassero per iPhone? Bhè in qualche azienda sarebbe utile vero? Oppure in un Apple Store…che ne dite?

Lascia un commento