Google non è felice per le vendite delle app

Spread the love

Parlando a un pubblico di sviluppatori di app alla Social App Conference di San Francisco, il manager della piattaforma di Android Eric Chu ha detto che Google non è felice riguardo l’esiguo numero di app che vengono attualmente acquistate per la piattaforma. Lo riporta Forbes in un articolo di Oliver Chaing.

Chu ha così preparato la roadmap per il 2011 che la compagnia spera porterà Android ad aumentare le vendite dello store, povere rispetto ai numeri pazzeschi che vengono segnati dall’App Store di iOS.

Tra i progetti per l’anno appena iniziato c’è la creazione di un sistema di acquisti in-app simile a quello introdotto da poco in iOS, che permetterebbe agli sviluppatori di vendere elementi episodici o abbonamenti all’interno delle loro applicazioni.

Tra le speranze dell’azienda di Mountain View anche quella di riuscire a scendere ad accordi con i carrier di tutto il mondo per permettere il pagamento delle app sulla bolletta telefonica, senza bisogno di dover ricorrere ad una carta di credito.

via | Apple Insider

Lascia un commento