Google felice delle vendite di iPhone

Spread the love

Daniel Alegre, presidente di Google AsiaPacific, ha spiegato ad AdNews che “Quando iPhone ha successo, Google ha successo”. Nonostante Apple e Google siano attualmente in una situazione di brutale guerra tra iPhone e Android, i due giganti dell’informatica si mantengono in una relazione di amicizia-inimicizia.

Il sistema operativo piĂą celebre al mondo ha bisogno delle visualizzazione, delle ricerche e dei servizi forniti su iPhone. E subito dopo essersi vantato delle 300 000 attivazioni al giorno per Android, Alegre ha aggiunto:

Non la vedo come iPhone contro Android. iPhone è un motore in grado di carré molte richieste per i servizi di Google. Monetizziamo anche le app attraverso iPhone. Noi guadagnano dalla crescita di iPhone.

Il traffico prodotto dalle ricerche è importante, e AdMob non lo è di meno. Mountain View ha infatti speso 750 milioni di dollari per acquisire, nel novembre del 2009, la compagnia che attualmente amministra la maggior parte dei contenuti pubblicitari su siti mobile. Stando alle ultime cifre Google ha guadagnato, nell’ultimo trimestre, 8,58 miliardi di dollari, di cui solo 1,31 sono stati prodotti dalle pubblicitĂ .

via | 9to5mac

Lascia un commento