Apple supporterà l’LTE, parola di China Mobile

Spread the love

Il CEO di China Mobile, Wang Jianzhou, ha confermato, durante il Davos Economic Forum di questa settimana, che Apple sta lavorando ad un iPhone LTE.

Apple ha reso chiaro che supporterà TDLTE. Speriamo che quando svilupperanno i telefoni di prossima generazione, poiché possono lavorare sul CDMA, possano anche considerare lo sviluppo di TDSCDMA.

E ha poi aggiunto che da due anni il carrier e Apple stanno trattando per iPhone. Ricordiamo tutti il Verizon iPhone annunciato di recente e previsto per il lancio il prossimo 10 febbraio. Tim Cook aveva confermato  che Apple non avrebbe potuto neanche volendo creare un iPhone LTE perchè avrebbe richiesto un lavoro di ingegneria troppo grande che non poteva mantenere il design attuale del telefono. Probabilmente dovremo aspettare una versione 2.0 del chipset LTE prima di vederlo in un iPhone.

Attualmente iPhone è disponibile solo su China Unicom, che usa una rete GSM 3G. Ora che però la versione CDMA per Verizon è stata creata aspettiamo di vedere quando sbarcherà in giro per il mondo.

via | 9to5mac

Lascia un commento