Al Franken: Google e Apple dovranno usare policies per la privacy

Spread the love

Il senatore Al Franken, principale politico interessato nella vicenda della privacy a proposito del caso locationgate delle scorse settimane, ha richiesto a Google e Apple che vengano chiarificati i limiti per l’invasione della privacy per le applicazioni disponibili sui due sistemi mobili delle aziende.

Franken ha chiesto sostanzialmente che entrambe le compagnie mettano un team di esperti a controllare le applicazioni che finiscono sugli store perché blocchino quelle che potessero violare la privacy dell’utente a sua insaputa.

Guy L. Tribble, incaricato da Apple per la questione politica del locationgate, ha spiegato che policies per la privacy non sarebbero sufficienti, sostenendo che l’unico metodo sicuro per salvaguardare la privacy è l’introduzione di elementi visivi che avvisino l’utente quando delle informazioni stanno venendo raccolte, siano esse legate alle geolocalizzazione piuttosto che allo scambio o inserimento di dati personali.

Franken ha commentato:

Apple e Google hanno più volte sostenuto di proteggere la privacy degli utenti. Questa è una opportunità per entrambe le compagnie di mettere in pratica queste dichiarazioni.

via | Apple Insider

Lascia un commento