Gli iPod stanno per andare in pensione?

Spread the love

Vendite iPod

Anni fa era il cavallo di battaglia di Apple, ora però le cose sono cambiate e purtroppo gli iPod hanno dovuto abbandonare il loro “scettro” affidandolo al più che blasonato iPhone.

Erano proprio loro, piccoli e rivoluzionari lettori musicali, che facevano la fortuna dell’azienda di Cupertino con vendite da record. Anche oggi quando si fa riferimento a lettori musicali si pensa ad un iPod ma oramai il loro declino è sempre più incombente.

Con l’arrivo dell’iPhone, e più recentemente dell’iPad, le attenzioni si sono rivolte tutte verso questi nuovi dispositivi molto più ricchi di funzioni e che possono sicuramente tornare più utili all’utente comune. Mentre gli iPod erano solamente dei lettori musicali questi nuovi device permettono di svolgere molte altre attività, infatti acquistando un iPhone si potrà avere in un solo oggetto sia un iPod che un telefono cellulare.

AppleInsider ci mostra la prova di quanto detto fino ad ora grazie al grafico che trovate all’inizio di questo articolo che mostra proprio il declino delle vendite degli iPod. Infatti i ricavi di Apple, ottenuti grazie alle vendite di iPod, sono scesi ad un misero 8,36%.

Voi cosa ne pensate? Credete che Apple farebbe bene ad accantonare per sempre gli iPod?

Lascia un commento