Gallery: dopo Find my iPhone un’altra feature di MobileMe gratuita

Spread the love

Come scherza 9to5mac Apple sta avendo una giornata alla Oprah, ovvero si sta allargando facendo regali di una certa importanza. Questa sera viene lanciato iOS 4.2, l’atteso firmware per gli iDevice che dovrebbe portare con sè AirPrint, AirPlay e tante nuove feature degne di nota.

A sorpresa questo pomeriggio si è scoperto che gli utenti di iPhone 4, iPod touch di quarta generazione e iPad potranno (una volta installato iOS 4.2) anche sfruttare l’utilissima feature Find my iPhone, che permette di rintracciare e bloccare da remoto il proprio iDevice perduto, in maniera completamente gratuita, utilizzando semplicemente l’Apple ID che già usano per iTunes e FaceTime.

E solo qualche minuto fa ci è giunta notizia che anche Gallery, la feature che consente di condividere le proprie immagini sulla rete grazie ad uno spazio web reso disponibile sui server di Apple, sarà gratuitamente disponibile per gli utenti di iOS 4.2.

Non è ancora chiaro se la feature sarà disponibile per tutti, né quanto spazio web sarà regalato ad ogni account, ma senza dubbio qualche possessore di MobileMe starà pensando di non spendere nuovamente la quota di abbonamento il prossimo anno.

Lascia un commento