FuelBand: Nike non intende fare una app per Android

Spread the love

FuelBand, per chi non lo conoscesse, è un accessorio da polso di Nike che funge da orologio e “contacalorie”, tenendo traccia di quanto il suo possessore si muova durante la giornata. FuelBand è accompagnato da un’app per iOS che, assicura Nike, rimarrà l’unica app per FuelBand per qualche tempo.

La compagnia ha infatti confermato che non ha alcuna intenzione di sviluppare un’app FuelBand per Android, ma preferisce concentrarsi sullo sviluppo del software per iOS: “Per dare ai nostri clienti la migliore esperienza Nike+ FuelBand, ci stiamo concentrando sulla esperienza iOS e nikeplus.com, dove è possibile sincronizzare le proprie attività, impostare nuovi obiettivi e connettersi con gli amici. In questo momento non stiamo lavorando ad una versione Android dell’app mobile”.

La conferma arriva a Droid Life direttamente da un portavoce di Nike. FuelBand, che viene venduto a 150$, converte il movimento del suo possessore in NikeFuel,  e permette di visualizzare le calorie bruciate in una giornata con un solo bottone. Nike ed Apple hanno da tempo una storia di grande collaborazione, e lo stesso CEO Tim Cook indossa un FuelBand.

[via]

Lascia un commento